USA & Canada Tour 2017 – Crowdfunding Campaign

Perché facciamo una raccolta fondi per il nostro tour in CANADA & USA???

Ecco in breve alcuni punti, più avanti poi trovate la spiegazione lunga:

  1. SIAMO STATI INVITATI A TENERE DEI CONCERTI IN CANADA E STATI UNITI PER PROMUOVERE IL NOSTRO NUOVO DISCO “IL CORPONAUTA”
  2.  DI CONSEGUENZA SIAMO esaltati come matti
  3. essendo per noi un’occasione stupenda vogliamo che tutto sia piÙ che perfetto
  4. un tour all’estero richiede un certo investimento e per una band giovane come la nostra non sempre il cachet delle serate permette di coprire tutte le spese (noleggio strumenti musicali, furgone, promozione, albergo)
  5. caschi il mondo noi ci andiamo e stiamo organizzando, con il vostro contributo potremmo davvero permettici di avere tutta la strumentazione necessaria a presentare il nostro repertorio e per far eccitare al massimo il pubblico del nuovo mondo
  6. comunque vada la raccolta fondi noi spaccheremo di brutto, ma voi vi perderete le fighissime ricompense che abbiamo ideato per voi sulla nostra pagina di indiegogo che potete trovare a questo indirizzo: http://igg.me/at/pdo-tour-2017
  7. accedete alla pagina, guardate il video, leggete la storia (sotto il testo in inglese trovate la traduzione in italiano) e a dx della schermata trovate la lista di ricompense. Scegliete la vostra e cliccate sul tasto viola in basso ad ogni riquadro dove comparirÀ “get this perk”. fatto questo basterÀ inserire i vostri dati e la carta di credito, non È necessaria nessuna iscrizione/registrazione al sito.
  8. non vi piace indiegogo? allora date un’occhiata al nostro merchandising a questo indirizzo: https://ilpdo.bandcamp.com/

La nostra storia

I Nel 2012 promettemmo all’amico Flavio Emere di incidere un disco ispirato al suo romanzo “IL CORPONAUTA”,  e a lui non si poteva dire di no perché era davvero una gran persona:  Flavio colpito sin da giovane dalla distrofia muscolare, ha scritto romanzi grazie ad un PC e ad una particolare interfacci denominata “Obi-Wan Kenobi”, e nonostante la malattia ha viaggiato in tutto il mondo, è stato un prolifico scrittore e un attivo promotore d’arte. Purtroppo nel 2015 Flavio è venuto a mancare, poco prima che il lavoro fosse finito. Diceva sempre che voleva sentirlo esclusivamente a lavori ultimati.

È stato un lungo lavoro ma lo abbiamo portato a termine. Adesso IL CORPONAUTA sta andando alla grande e si può trovare in tutto il mondo!

A Maggio 2015 suoneremo a Quebec City, Canada, al TERRA INCOGNITA FESTIVAL, uno dei più importanti palchi prog mondiali, 19-20-21 Maggio 2017. Poi ci sposteremo a New York per suonare all’ ETG Café , a Baltimora all’Orion Studio and in New Jersey alla NJ Proghouse. Per noi è un grande sogno che si avvera e vogliamo assolutamente che tutto sia grandioso e perfetto!!

Saremo supportati anche dal nostro produttore FABIO ZUFFANTI, un grande artista italiano che suonerà i brani della sua carriera con  Finisterre, La Maschera di Cera, Hostonaten, La Quarta Vittima.  Anche Paolo Tixi alla batteria e Luca Scherani alle tastiere si uniranno alla band!!!!!    Quindi DUE CONCERTONI IN UNA NOTTE!!!

Di cosa abbiamo bisogno?

Dobbiamo noleggiare la strumentazione, quindi batteria e percussioni, amplificatori per basso e chitarra e le tastiere.  Per noi è importante poter avere la giusta strumentazione in modo da garantire che il nostro spettacolo sia grandioso e fedele 100% a quello che potremmo proporre qui in Italia. Siamo una band numerosa con percussioni, mellotron, synth, quattro voci…. avere tutto il set necessario renderebbe tutto glorioso!

Per una band giovane come la nostra il cachet non ci permette di coprire tutte le spese, come il noleggio del furgone, biglietti aerei, albergo, cibo, ecc…

Il nostro obbiettivo è quello di raccogliere $5000 (€4.700), con i quali riusciremmo a coprire una parte delle spese:

$2.500 coprirebbero una parte del volo

$1.000 parte del noleggio furgone e carburante

$500 parte del noleggio strumenti musicali

$1.000 mangiare, dormire, sognare…

Stupende ricompense solo per voi!!!

Il tuo aiuto è davvero importante per noi e quindi vogliamo ringraziarti con delle ricompense uniche ed eccezionali, molte delle quali sono un’esclusiva di questa raccolta fondi

  • IL CORPONAUTA varsione completa!!! Con tutte le canzoni registrate per questo progetto, quattro delle quali tagliate dal disco del 2016 per questioni di minutaggio.
  • PdO e IL CORPONAUTA t-shirts, create esclusivamente per INDIEGOGO.
  • Il libro originale che abbiamo usato durante la lavorazione de IL CORPONAUTA che contiene appunti, disegni, le bozze dei testi, le idee per la copertina. A un grande valore per noi. Sarai l’unico a possedere una parte molto personale della band.
  •   
  • UNICHE ed ECCEZIONALI LAMPADE ARTIGIANALI create dal genio del nostro chitarrista MICHELE SAMBRICI tramite vecchie musicassette. Ognuna è un pezzo unico!
  • Un video SOLO PER VOI con una nostra performance acustica.
  • Un’ESCLUSIVA registrazione digitale in dowload (solo per INDIEGOGO!!)  di una nostra performance psichedelica in studio. Solo chi contribuirà a questa ricompensa avrà l’onore di ascoltarla!
  • AMAGNIFICI, STUPEFACENTI DISEGNI realizzati dal nostro batterista Marco DeGiacomi, dove  IL CORPONAUTA  si mescola alle migliori copertine di famosi album rock/prog.  Ognuno è un pezzo unico! 
  •  
  • Sappiamo che amate i vinili, e soprattuto che volete comprarli!!! Quindi un’ESCLUSIVA INDIEGOGO:  BORSA PORTA VINILI DOUBLE-FACED!
  •  
  • E poi adesivi, CD e altre ricompense che inseriremo durante la campagna!
  •    

L’impatto

  • Il tuo aiuto ci assicurerà un tour grandioso, perché avremo una solida base  per organizzare tutto nel migliore dei modi. Suoneremo concerti stupendi, perché avremo tutto ciò di cui abbiamo bisogno.
  • Avremo anche possibilità di investire nella promozione dei concerti.
  • In questo periodo è importante  capire che si più essere una nuova generazione di ascoltatori che possono davvero supportare direttamente le band tramite il CROWDFUNDIG.  Noi vi ameremo e vi onoreremo con grande musica, grandi ricompense e bellissimi gadgets!

Quindi?

In ogni caso noi andremo in tour e spaccheremo, perché abbiamo giù dei collaboratori locali che ci stanno aiutando, ma con il vostro aiuto sarà tutto perfetto!!!

Come puoi aiutarci?

Condividi la nostra raccolta fondi e la nostra musica con chi conosci e con chi ama il prog, la psichedelia, il rock, l’indie e la bella musica in generale!

Tutto molto semplice:

  • A destra trovare i riquadri delle ricompense con il relativo importo;
  • Scelto quello che più vi aggrada spostate il cursore del mouse in basso al riquadro;
  • comparirà il tasto viola con scritto GET THIS PERK e cliccate;
  • compare una schermata nel quale potrete inserire i vostri dati e gli estremi della carta di credito. Non è necessaria nessuna registrazione.
  • Condividi e costringi con la forze più persone che puoi a fare lo stesso.
  • E…. grazie grazie grazie.

http://igg.me/at/pdo-tour-2017

Lascia un commento

Il Paradiso degli Orchi