fbpx
DATE: 1 Aprile 2016
TIME: 20:30
LOCATION: Milano
VENUE: Legend Club
Z – Fest 1 Aprile 2016

A Marzo dello scorso anno Fabio Zuffanti ha festeggiato a Genova i suoi vent’anni di musica. La serata è stata un successo tale da spingere il musicista a ripeterla anche quest’anno a Milano, ma con qualche piccola variazione.

L’idea di Zuffanti è quella di organizzare annualmente un evento speciale (chiamato Z – Fest) che gli permetta di condividere il palco e le sue canzoni con una serie di ospiti provenienti da esperienze e ambienti musicali differenti e trasversali. In un momento storico nel quale musicalmente tutto è predefinito e incasellato uno dei grandi obiettivi di Fabio è proprio quello dell’apertura e collaborazione tra vari mondi; prog, rock, pop, indie, elettronica, cantautorato, jazz, sperimentazione…

Durante il concerto del primo aprile Zuffanti farà un excursus sulla sua carriera accompagnato dalla sua ZBand e da ospiti come la cantautrice indie Beatrice Antolini, lo sperimentatore vocale Boris Savoldelli, i cantautori Andrea Tich e Fabio CintiAlvaro Fella degli storici JumboPiergiorgio Pardo degli EgokidRoberto Dell’Era degli Afterhours e The WinstonsLino Gitto dei The Winstons e Alessandro Corvaglia de la LA MASCHERA DI CERA.

Ma la festa non è solo il concerto di Zuffanti ma bensì l’occasione per presentare nuovi artisti, riviste e libri. Sono infatti previste le esibizioni delle giovani band Lo ZOO di BerlinO e IL PARADISO DEGLI ORCHI, le presentazioni del volume di ZuffantiRiccardo Storti “PROG ROCK 101 Dischi dal 1967 al 1980”, di quello di Silvia Lelli e Roberto Masotti “Stratos e Area” (entrambi pubblicati da Arcana Edizioni) e della rivista PROG Italia, organo di stampa presente nelle edicole che garantisce a tutti gli appassionati di questo glorioso genere una completa informazione su passato, presente e futuro dello stesso.

Attenzione inoltre ai banchetti del merchandising, saranno infatti messi in vendita i libri, la rivista e in anteprima i nuovi dischi de Il Paradiso degli Orchi, de lo Lo ZOO di BerlinO e il nuovo album di Höstsonaten, quest’ultimo in un box a edizione limitatissima solo per la Z – Fest!

Presentano e conducono la serata Luca De Gennaro (Radio Capital) e Marco Zatterin (La Stampa).

Media partners: Radio Popolare e Zerodieci Studio
Ufficio stampa: Fleisch Ufficio Stampa

Il Paradiso degli Orchi