fbpx
Collaborazione con Paolo Siani – Nuova Idea

Leggi la notizia direttamente sul sito di Fleisch Agency

Durante la Primavera del 2016 è nata la collaborazione tra Il Paradiso degli Orchi e Paolo Siani, storico batterista della prog band genovese Nuova Idea, così Michele Sambrici e Andrea Corti, da sempre chitarra e basso ne Il Paradiso degli Orchi, faranno parte della band che accompagnerà Siani durante i concerti di presentazione del suo ultimo disco “Faces with No Traces” uscito per la storica etichetta progressive Black Widow. A completare la formazione ci saranno le tastiere di Paolo Tognazzi insieme al flauto e alla voce di Andrea Calzoni, membri della band Psycho Praxis ma, quest’anno, anche protagonisti del sound de “Il Corponauta”, ultima fatica de Il Paradiso degli Orchi uscita lo scorso aprile per AMS Records.

Prima data per questa collaborazione tutta bresciana sarà al FIM 2016 (Fiera Internazionale della Musica) a Erba (CM), Domenica 11 Settembre 2016. Sul palco con loro anche ospiti di pregio come il tastierista Giorgio Usai (Nuova Idea, Fabrizio DeAndrè, New Trolls, Ricchi e Poveri) e il cantante- bassista Roberto Tiranti (Labytinth, Mangala Vallis, New Trolls,…)

Il Paradiso degli Orchi è una giovane band di Brescia attiva dal 2010. La loro musica è un crossover di influenze; prog rock, psichedelia, pop, indie, atmosfere cantautorali, profumi etnici, elettronica…. Hanno esordito nel 2011 con il disco omonimo e nel 2014 hanno cominciato a lavorare su un progetto particolare e complesso, un concept album che sarebbe poi diventato “Il Corponauta”. La band è entrata in contatto con il musicista e produttore Fabio Zuffanti (nume tutelare del nuovo prog italiano) che, affascinato dal progetto, ha lavorato a stretto contatto con i musicisti per aiutarli a sgrossare le moltissime idee, definire le canzoni, scegliere i giusti suoni, fermare il tutto su nastro al meglio. Il risultato di tutto ciò è “Il Corponauta”, pubblicato da AMS Records ad aprile 2016.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Il Paradiso degli Orchi